"A nome mio dell’intero Partito Democratico della provincia di Rieti esprimo solidarietà al coordinatore del Pd del comune capoluogo, Giuseppe Martellucci, per le vicende che negli ultimi giorni lo hanno visto protagonista sulle cronache locali.
Mi sembra doveroso inoltre sottolineare il mio apprezzamento per il gesto di grande responsabilità fatto da Giuseppe nello scrivere alle segreterie provinciali e regionali del Pd rimettendo loro eventuali decisioni in merito nonostante la vicenda riguardi esclusivamente la sfera della sua vita privata. In una stagione politica in cui simili comportamenti sono rari, ciò testimonia, se mai ce ne fosse bisogno, la correttezza e il rigore con il quale Giuseppe ha sempre operato all’interno del partito.
In settimana, all’interno degli organismi competenti del Pd della provincia di Rieti, come d’obbligo, saranno prese decisioni in merito a questa questione, convinto che la magistratura farà piena luce su quanto accaduto dimostrando la correttezza delle azioni di Giuseppe come del resto sottolineato anche dall’avvocato Carotti".