Trasferimento importante per il giovane calciatore di Rieti, Giuseppe Bianchetti, il quale dopo 5 anni con la maglia della Scuola Calcio “Young Rieti” fa un grande salto nella sua giovane carriera. Infatti indosserà la casacca rosso-verde professionistica della Ternana.
Classe 2006, esterno d’attacco capace di calciare sia si destro che si sinistro e soprattutto dotato di rapidità non comune, il piccolo Bianchetti ha messo in mostra doti che non sono sfuggite agli attenti organizzatori del prestigioso torneo di “Campitello” tanto da premiarlo nello scorso mese di giugno quale Miglior Calciatore Categoria 2006, ma soprattutto non sono passate inosservate agli osservatori della Ternana.
“La Young Rieti è capace di far crescere e sviluppare le doti tecniche e morali dei piccoli campioni e quando si crea l’opportunità, come in questo caso, che una società professionistica come la Ternana realizzi un focus su uno dei nostri ragazzi, a livello societario e tecnico rappresenta l’apice della soddisfazione e dell’orgoglio – commenta Massimo Masi presidente della scuola calcio Young Rieti – Giuseppe ha iniziato nella mia scuola calcio all’età di cinque anni quando ancora andava all’asilo, insieme ai mister della “YOUNG” lo abbiamo visto crescere e migliorarsi anno dopo anno. Un classe 2006 dotato di tecnica e velocità che ormai era sotto gli occhi anche di altre società di calcio professionistiche che hanno avuto modo di osservarlo durante gli incontri disputati. Sono sicuro che in futuro sentiremo ancora parlare di Bianchetti perché la sua voglia e costanza sono indescrivibile. Non posso che augurargli tutta la fortuna che merita, perché è un bambino splendido, supportato da una famiglia altrettanto splendida. Ancora una volta la nostra scuola calcio ricomincia la stagione calcistica con un bel riconoscimento, proprio come era terminata la passata a dimostrazione che non siamo secondi a nessuno.”. Conclude Massimo Masi.