E’ partito sabato sera il terzo tir da Gundremmingen (Germania) diretto a Rieti, carico di materiale per le popolazioni terremotate del cratere reatino. Lunedi 22 maggio lo stesso è giunto nel capoluogo sabino dove i volontari hanno stoccato il materiale che poi verrà smistato alle popolazioni bisognose. Nell’occasione il parroco di Santa Rufina ha benedetto il carico trasportato dal tir.
Alcuni prodotti, come l’olio della Sabina, sono stati consegnati agli autisti del tir, Willy Schiele e Stefan Berthold, che li rivenderanno nel punto vendita di Gundremmingen “Dorflädle”.
“Vorrei ringraziare tutti gli amici di Gundremmingen perché questo carico era veramente immenso, pieno di cose utili – ha commentato Katharina Diepenbruck organizzatrice dell’iniziativa – addirittura alcune non è stato possibile caricarle. Nel tir, in tutto, c’erano 270 scatoloni. Grazie a chi ha aiutato Willy Schiele e Stefan Berthold a scaricare tutto: Robertone Rob, Ferdinando Cordeschi, suoi sue nipoti, Giorgio Agostiniani e soprattutto Roberto Matteocci che ha usato ininterrottamente il suo muletto.”
“Vorrei mandare un ringraziamento particolare al signor Mario Matteocci che ha messo a disposizione il suo capannone fin dal primo carico. Persona veramente simpatica e gentile. Ringrazio sua figlia Vincenzina per la pazienza e dolcezza.” Ha concluso Katharina Diepenbruck.