Giulio Schifi , giovane attore reatino, nativo di Contigliano, dal 21 marzo sarà protagonista di alcune puntate della famosa fiction “Un posto al sole”, in onda tutte le sere su RAI 3 alle ore 20:50.
L’attore contiglianese sta vivendo un periodo pieno di impegni professionali, dal teatro (con il celebre Augusto Zucchi) al cinema, dove sta lavorando al fianco di attori come Marco Giallini (Il principe di Roma), Antonio Albanese (Grazie ragazzi), Marco Bocci, Massimo Popolizio, Massimo Ranieri; nonché fiction per la televisione quali “Un Posto al Sole” su Rai Tre e le nuove puntate di “Canonico” in onda da fine aprile su TV2000 in prima serata al fianco di Michele La Ginestra.
Giulio Schifi è stato anche protagonista di alcuni cortometraggi tra cui ricordiamo “110 e lode” che lo vede affiancato da un cast di rilievo tra cui spiccano gli attori Pino Ammendola e Massimo Corvo, per la regia di Rosario Maria Montesanti. Il cortometraggio è stato girato interamente nella città di Rieti, come voluto fortemente dall’attore, e ad oggi è stato selezionato per partecipare a prestigiosi festival quali Roma, Venezia e Locarno.