Giovedì 30 maggio si terrà a Rieti il convegno “I minori e lo sport”, presso la Camera di Commercio di Rieti, in Via Paolo Borsellino 16, organizzato da AICS Rieti e OINP APS ETS con la collaborazione dell’Associazione Psicologi Tecnici Sportivi.
Il convegno ha lo scopo di aiutare ragazzi e ragazze a trovare, nello sport, la possibilità di esprimere meglio loro stessi e di presentare le linee guida per la tutela dei minori.
Saranno presenti a portare i saluti istituzionali il Prefetto di Rieti, il Vicesindaco e Assessora allo sport del Comune di Rieti, il Presidente della Provincia di Rieti, il Sostituto procuratore della Repubblica di Rieti, il Vicepresidente della Camera di Commercio di Rieti e Viterbo, il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Rieti e il Presidente nazionale di AICS.
Il convegno, moderato da Katia Arrighi, Consulente del Lavoro e Giornalista Pubblicista, toccherà temi che vanno dalla tutela dei minori agli adempimenti delle Associazioni Sportive in materia e avrà relatori di gran competenza quali gli avvocati Rendina, Morandini, Frascà, Cavalieri, Sandulli e Di Marco. La partecipazione al simposio darà diritto a 3 crediti in maniera ordinaria – COA Rieti.