GIOVANI REATINI ALLA "SUMMER SCHOOL" DI SORRENTO

Giovani reatini con Angelino Alfano

Alla Summer school di Sorrento, in una cornice paesaggistica tra le più belle della nostra Italia,  un gruppo di ragazzi reatini ha partecipato ad un’iniziativa organizzata dal Comitato Parlamentari e dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, fondata dal Vice Presidente della Camera dei Deputati On. Maurizio Lupi.

All’incontro, rivolto ad un pubblico diversificato e composto principalmente da giovani appassionati di politica e amministratori locali, come importanti ospiti, tra gli altri, sono intervenuti S. E. Mons. Rino Fisichella, il Ministro, nonché neo segretario del Pdl Angelino Alfano, l’on. Mario Mauro e Giorgio Squinzi (Mapei).

Sette i workshop tra cui i ragazzi potevano scegliere:  Bilancio e federalismo fiscale, Educazione / Servizi educativi, Famiglia, Servizi sociali ed assistenziali, Sviluppo economico, Urbanistica e territorio, Comunicazione politica.

“Ringraziamo il Cons. Reg. Nobili e l’On. Aprea per l’opportunità che ci hanno dato – dichiarano i giovani reatini – è stata un’esperienza interessante, un’attività di studio e di ricerca incentrata su un dibattito politico-amministrativo che ci ha messo in relazione con i 370 ragazzi presenti, provenienti dalle diverse realtà locali italiane, oltre che con illustri relatori che hanno presieduto i vari workshop”.