Alla Summer school di Sorrento, in una cornice paesaggistica tra le più belle della nostra Italia, un gruppo di ragazzi reatini ha partecipato ad un’iniziativa organizzata dal Comitato Parlamentari e dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, fondata dal Vice Presidente della Camera dei Deputati On. Maurizio Lupi.
All’incontro, rivolto ad un pubblico diversificato e composto principalmente da giovani appassionati di politica e amministratori locali, come importanti ospiti, tra gli altri, sono intervenuti S. E. Mons. Rino Fisichella, il Ministro, nonché neo segretario del Pdl Angelino Alfano, l’on. Mario Mauro e Giorgio Squinzi (Mapei).
Sette i workshop tra cui i ragazzi potevano scegliere: Bilancio e federalismo fiscale, Educazione / Servizi educativi, Famiglia, Servizi sociali ed assistenziali, Sviluppo economico, Urbanistica e territorio, Comunicazione politica.
“Ringraziamo il Cons. Reg. Nobili e l’On. Aprea per l’opportunità che ci hanno dato – dichiarano i giovani reatini – è stata un’esperienza interessante, un’attività di studio e di ricerca incentrata su un dibattito politico-amministrativo che ci ha messo in relazione con i 370 ragazzi presenti, provenienti dalle diverse realtà locali italiane, oltre che con illustri relatori che hanno presieduto i vari workshop”.