Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un giovane tunisino per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti durante i servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati, intensificati dal Questore di Rieti, soprattutto nei pressi della stazione ferroviaria, hanno notato uno straniero, successivamente identificato per un tunisino, ventenne senza fissa dimora in Italia, che si aggirava con fare sospetto e lo hanno sottoposto a controllo.
L’uomo, particolarmente agitato per il controllo di polizia, è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato trovato in possesso di quasi 20 grammi di hashish, suddivisi in 12 dosi pronte da spacciare. Lo straniero, che annovera numerosi pregiudizi di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, custodiva, celato tra i suoi indumenti, anche un coltello a serramanico, portato senza giustificato motivo ed è stato, pertanto, denunciato anche per la violazione delle normative in materia di armi.
Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.
Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.