GIOVANE “BOSCAIOLO” DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

Boscaiolo arrestato dalla Polizia di Stato, comando di Passo Corese

Il personale del posto di Polizia di Passo Corese, coordinato dal Responsabile, Sostituto Commissario Mauro D’Agapiti, ha  denunciato, in stato di libertà, M.L. 35enne, residente a Passo Corese, per i reati di furto e danneggiamento.

Personale del posto di Polizia, nel corso dei normali controlli del territorio, in località Grotti di Torri di Fara Sabina, ha notato un giovane, con una motosega, intento a tagliare alberi di alto fusto, in un terreno boschivo di proprietà di una società edile.

Gli Agenti, dopo aver identificato il giovane “boscaiolo”, hanno rinvenuto nel portabagagli della sua auto, legna già tagliata a misura e pronta da ardere.
 
Dagli accertamenti effettuati è emerso, inoltre, che M.L., negli ultimi mesi, aveva effettuato diversi tagli boschivi in quel terreno e che lo scorso 30 Dicembre, nell’abbattere una grossa quercia aveva danneggiato un cavo dell’Enel procurando, per molte ore, l’interruzione di energia elettrica nelle zone limitrofe.  M.L. è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla competente A.G. davanti alla quale dovrà rispondere dei reati commessi.