La Giostra dei Tamburi, andata in scena sabato sera, è stata come al solito una bella manifestazione in cui i gruppi partecipanti si sono misurati sul piano della storicità degli strumenti e dei brani, sulla qualità armonica ed esecutiva dei suoni, sulla filologia dei costumi e sulla coreografia.
Hanno partecipato in questa settima edizione i Musici di Forcamelone, i Tamburini Terzonesi ed i Musici Universitas, come gruppi locali e i tamburini del Pallio della Carriera di Carpineto Romano , i tamburini di Contrada Posterola di Amelia i tamburini di Stroncone e i tamburini di Montefranco, i Bandierai dei Quattro Quarti dell’Aquila, il Gruppo Musici di Torre Orsina.
Si è classificato al primo posto il gruppo tamburini di Contrada Posterola , al secondo posto il gruppo Musici di Torre Orsina ed al terzo posto i gruppi Musici Universitas Leonessa. Uno spettacolo suggestivo e scenografico perfetto per la grande e accogliente piazza della cittadina, che ha visto una presenza di spettatori davvero notevole.