La Giornata ecologica organizzata da ASM Rieti e Comune di Rieti rappresenta ormai un appuntamento atteso dai reatini. Anche ieri, 20 agosto, presso il piazzale antistante lo stadio Centro d’Italia sono stati raggiunti volumi ragguardevoli di rifiuti raccolti, in totale 20020 kg.
Nel dettaglio, sono stati raccolti 4620 kg di ingombranti, 5280 kg di legno, 2620 kg di metallo, 1100 kg di frigoriferi, 3620 kg di elettrodomestici, 640 kg di televisori, 1080 kg di materiale derivante da lavorazioni edili, 220 kg di pneumatici e 840 kg di carta. “A pochi giorni dall’apprezzato e partecipato appuntamento che abbiamo organizzato al Terminillo – dichiara L’assessore alla sostenibilità ambientale, Giuliano Sanesi – conseguiamo un altro importante risultato con volumi di raccolta significativi in Città, peraltro in un periodo festivo come quello di agosto. Ringrazio gli operatori ASM per la continua dedizione e i reatini per la partecipazione ormai assidua che dimostra la volontà di contribuire insieme a noi alla tutela dell’ambiente”.
Prossimo appuntamento in calendario con la Giornata ecologica sabato 17 settembre, sempre nel piazzale dello Stadio Centro d’Italia.