Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata della Donna, il Comune, su proposta del Consigliere Gabriele Bizzoca, promuoverà un evento contro la violenza sulle donne dal titolo “Oggi puoi dire di no”, dedicando l’8 marzo alla memoria di Shedije Mamedani, uccisa il 27 febbraio scorso dal suo compagno in un appartamento della nostra Città.
Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale intende esprimere, a nome dell’intera comunità reatina, il profondo sdegno per l’ennesimo episodio di violenza sulle donne e il cordoglio alla famiglia e a quanti conoscevano Shedije.
Le iniziative legate alla Giornata della Donna si svolgeranno nella cornice dell’Auditorium Varrone, in via Terenzio Varrone 57, a partire dalle ore 9, con un’anteprima per gli studenti degli Istituti superiori, e dalle 17.30 per l’intera cittadinanza. Nel corso della giornata ci sarà spazio per musica, danza, teatro e video con performance proposte da giovani donne che hanno messo a disposizione la loro esperienza e la loro abilità artistica. Un’attenzione particolare sarà riservata alle giovani generazioni, con due rappresentazioni aperte agli studenti.