"Il quadro politico delle prossime elezioni amministrative di Fara in Sabina vedrà un centrosinistra coeso, moderato, deciso".
Lo dichiarano in una nota il coordinatore dell’Idv di Rieti, nonché presidente del consiglio provinciale, Carlo Giorgi, e il consigliere comunale Pietro Terrasi.
"Per quanto riguarda il candidato a sindaco – proseguono – si conferma la fiducia nell’attuale, che merita la riconferma. La centralità dei partiti deve servire a far si che la politica torni a svolgere un ruolo nobile a difesa dei diritti dei cittadini, non ripetendo le polemiche del passato e le scorciatoie di chi ricerca spazi".
"L’Idv è stato in maggioranza in Fara in Sabina, dove ha esercitato un ruolo critico costruttivo e spesso anche veemente, in nome di un miglioramento delle condizioni sociali, rinunciando a poltrone e privilegi. L’Italia dei valori, oggi, si propone come alleato fidato e ripropone Mazzeo come candidato proprio e della coalizione a sindaco di Fara in Sabina, senza bisogno di primarie, in questo caso inutili e – sottolineano – inopportune".
"Abbiamo assistito allo stabilirsi di assetti locali che riteniamo inutile commentare; riteniamo indispensabile concentrarsi sulla costruzione di un programma politico attuale e attuabile, che guardi al futuro di questo importante centro sabino, che tenga conto delle necessità degli abitanti ed indichi strade sostenibili per venire concretamente incontro ai bisogni primari della cittadinanza.
Per questo – concludono Giorgi e Terrasi – estende la propria disponibilità a partecipare ai tavoli programmatici del centrosinistra in tutti i comuni oggetto delle prossime consultazioni elettorali".