Arrivano ottime notizie da Pescara dove da martedì si stanno svolgendo le finale nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi. Martedì pomeriggio nel giro di un’ora sono arrivate tre medaglie: il primo a salire sul podio è stato Ennio Lopez. L’alunno della scuola media Sisti ha vinto l’argento negli 80 ostacoli con 11.70. Dopo di lui, sulla stesso rettilineo, Caterina Sabato (Classe 2011 di Passo Corese) ha dominato la finale degli 80 piani. L’allieva di Renato Sofia (Faratletica) ha tagliato il traguardo in 10.40. Ancora velocità protagonista con Leonardo Falcetti (Contigliano) che si mette al collo il bronzo con 9.83.
Giovedì 30 si chiude con l’ultima giornata: in pista ci saranno tre reatini nei 1000. Sara Chmielik (Sisti, Cadette) ha vinto la sua batteria nonostante una caduta e domani è pronta a dare battaglia per una medaglia. Bene anche Cristina Morelli (Jucci, Allieve), qualificata col personale e vicinissima al muro dei 3 minuti. Personale anche per Dominique Mulumba (Itis) che stacca il pass della finale Allievi correndo sotto i 2.35.
Chiara De Santis ha passato i due turni dei 100 Allieve e domani si ritroverà in una super finale dopo aver realizzato il pb (12.29). A Matteo Varga è bastato un lancio per qualificarsi alla finale del peso Cadetti. Decimo posto per Angelica Pasqualucci nel lungo Cadette. Giovedi in pedana anche Eleonora Incitti nell’Alto in cerca di punti preziosi per la sua scuola.