GIANNI TURINA LASCIA IL PDL PER IL MOVIMENTO "FRATELLI D'ITALIA"

Gianni Turina

Dopo un periodo di riflessione in conseguenza di una serie di avvenimenti politici sconcertanti che hanno deluso e disorientato tanti militanti onesti, leali e preparati, oltre alla profonda amarezza e rabbia di ampie fasce dell’elettorato, non potevo sottrarmi dall’impegno di sostenere quelle iniziative che avessero come obiettivo quello di far emergere modelli comportamentali e metodi in sintonia con le aspettative di un popolo.
Ferma restando la mia appartenenza al mondo del centro destra, la mia attenzione si è rivolta verso quelle realtà che, attraverso la definizione di programmi e la fondamentale selezione di uomini di provate capacità e integrità morale, al di fuori della “sola particolare amicizia”, fornissero quella credibilità che troppo spesso è venuta meno.
In questo contesto non potevo non rivolgere la mia attenzione alla nuova formazione di centro destra “Fratelli d’Italia” che con la sua impostazione sta dimostrando di saper bene interpretare il momento storico della grave crisi politica, evidenziando ai cittadini che esiste anche la buona politica e i buon politici che vogliono contrapporsi a coloro che hanno intesa la cosa pubblica come fatto proprio.
I fondatori del movimento, Ignazio la Russa, Guido Crosetto e Giorgia Meloni e nel Lazio Francesco Lollobrigida e Fabio Rampelli costituiscono la garanzia del progetto politico attraverso quello che sono e quello che hanno dimostrato fino ad ora: serietà, onestà, esperienza, competenza e passione.
Questa impostazione si è trasferita con coerenza sul nostro territorio attraverso la scelta delle candidature di amici stimati come Paolo Trancassini e Davide Basilicata alla Camera dei Deputati e di Albertina Miccadei alla Regione Lazio. Sindaci che sono abituati ad affrontare quotidianamente ed in modo diretto e concreto le varie problematiche amministrative.
La condivisione del progetto politico e la conseguente coerenza attraverso la scelta di giovani personalità del nostro territorio che si sono sempre distinti per serietà, impegno e passione mi hanno spinto con convinzione a schierarmi al loro fianco, fornendo il mio sostegno per contribuire a determinare quel cambiamento della politica che i cittadini ci chiedono e a dare al grande popolo di centro destra una motivazione per recarsi alle urne convinti che la cattiva politica si può sconfiggere.