GATTI: MAI PENSATO DI ROMPERE CON MAGGIORANZA IN REGIONE

Gianfranco Gatti

“Io non ho mai pensato, ne tantomeno dichiarato ai giornalisti, che  avrei deciso di rompere con la maggioranza in Regione se l’Udc non si fosse apparentata con il candidato sindaco Antonio Perelli”.

E’ così che apre il suo comunicato, l’onorevole Gianfranco Gatti, consigliere regionale della Lista Polverini.

“I miei rapporti con Luciano Ciocchetti e gli altri consiglieri dell’Udc alla Regione sono ottimi e caratterizzati da una proficua collaborazione e condivisione dell’azione di governo del Lazio. Riguardo al mancato apparentamento è mia opinione che si sia persa l’occasione di unire due programmi, quello di Perelli e Gherardi che guardano con progetti innovativi allo sviluppo e rilancio del territorio”.

“Quanto al gruppo Sinistra e Libertà Rieti, – continua Gatti – gli amici di Petrangeli escono finalmente allo scoperto e tentano di nascondere la totale assenza di idee e programmi attaccando in maniera becera il centro destra alla Regione Lazio.

Ricordo al gruppo locale di SEL che l’attuale Piano di Rientro sanitario è la conseguenza della catastrofica gestione della Giunta Marrazzo, la stessa che fu commissariata dal governo nazionale a causa dell’enorme debito accumulato.

Deficit che la Giunta Polverini ha ereditato e che faticosamente sta cercando di ridurre, malgrado le difficoltà congiunturali facilmente visibili da tutti i cittadini. Per quanto riguarda la crisi economica, ricordo che nelle scorse settimane si è tenuto alla Pisana un Consiglio straordinario in cui l’Assise ha votato misure di sostegno all’economia del territorio”.

“Da un indagine dell’autorevole quotidiano economico Il Sole 24 ore – conclude Gatti –  risulta che “il Lazio è la terza regione italiana per capacità di superare la crisi”.Sono certo che la popolazione Reatina non premierà la sinistra di  Petrangeli la cui storia è lontana dai valori in cui si riconosce, da sempre, l’elettorato moderato e cattolico reatino.