L’ex vice presidente uscente del Senato, Maurizio Gasparri, e l’ex Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, candidati al Collegio Lazio 2 di Camera e Senato, stamane, giovedi 1 febbraio, a Rieti per l’apertura della campagna elettorale di Forza Italia.
Nell’aula consiliare del Comune ad aprire l’incontro è stato Sandro Grassi, coordinatore Forza Italia, intervenuto insieme al sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, ad Arturo Diagonale, Consolata Golfo candidata al Senato, la reatina Emiliana Guadagnoli candidata alla Regione insieme a Michele Nicolai già sindaco di Borgorose e l’amatriciana Anna Cristallini candidata con la “Lista Parisi” la quale ha spiegato le varie problematiche che ancora affliggono il paese reatino.
“Siamo gente di montagna, abituata al sacrificio, lavoreremo correttamente come sempre fatto – ha commentato Sandro Grassi – adotteremo in primis il Senatore Gasparri e l’Onorevole Polverini, i quali saranno sicuramente eletti e ci rappresenteranno. E’ anche per questo che oggi è stata data un’attenzione particolare a Rieti, la campagna elettorale parte dal capoluogo. Adottiamo questi due nostri parlamentari e per un prossimo futuro ci affideremo a loro per tutte le problematiche che dobbiamo risolvere. Siamo un’area interna, abbiamo avuto tutte le problematiche legate al sisma e al post sisma. Credo che le Istituzioni debbano dare maggiore attenzione alla nostra terra.
Quest’oggi voglio ricordare anche una figura che non abbiamo più, il senatore Angelo Maria Cicolani, il quale insieme a Rositani è l’unico che ha fatto qualcosa per il nostro territorio. Debbo registrare i proclami del Ministro Delrio su opere iniziate invece dal Governo Berlusconi. Con il ritorno del Centrodestra – ha concluso Grassi – spero si possa in qualche modo raggiungere anche l’obiettivo di andare al governo della Regione Lazio per poter mettere in campo tutta una serie di rinnovamenti. Per voltare pagina.”
“Il Comune è la casa del popolo di Rieti ed è a disposizione di tutti i cittadini nel momento in cui ne hanno bisogno. Oggi inizia una campagna elettorale difficile, impegnativa. Con Maurizio Gasparri – commenta il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti – sono legato da una lunga storia politica, sempre dalla stessa parte. Non siamo saltimbanchi. Auguri a Gasparri e a Renata Polverini, candidata in questa zona. Forza per una battaglia importante per il nostro Paese che vive una fase di indecisionismo davvero allarmante. Questa è una Nazione che sta scivolando lentamente in un baratro. Una Nazione che ha evidente bisogno di rimettere mano ad una legislazione che è quella di un Paese in via di declino. Credo – conclude Cicchetti – sia questo il dato fondamentale di questa campagna elettorale.”