GARA REGIONALE "OPEN" DI CANOA CLASSICA SUL VELINO

Canoa sul Velino

Domenica 23 giugno 2013,  dalle ore 11 alle ore 14 avrà luogo a Rieti sul fiume Velino la Prima Gara Regionale "Open" di Canoa Discesa, riconosciuta dalla Federazione Italiana Canoa Kayak/CONI.

Il presidente dell’ ASD Canoa Club Rieti Centro D’Italia Marco Tiberti che conta al suo attivo l’organizzazione di ben 34 manifestazioni sportive di canoa nella provincia di Rieti, dal 1989 ad oggi, va estremamente fiero di aver portato un ennesimo risultato sportivo tanto importante per la città di Rieti in quanto primo su una distanza di 1km e mezzo, con il nuovo regolamento federale.

Rieti è una perla d’acqua cristallina nel Centro D’Italia, tuteliamola anche con manifestazioni sportive come questa che rilancino un turismo sportivo-ambientale e un indotto economico in forte crisi. Il campo di gara da ponte Cavallotti a ponte Giovanni 23° (interamente ristrutturato con sponde palificate facilmente accessibili  e servito da piste ciclabili) è stato interamente ripulito dal Canoa Club Rieti con l’utilizzo di decespugliatori, rastrelli e contenitori per le immondizie.

L’Associazione precisa di non aver ricevuto alcun contributo per l’organizzazione della gara. L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Canoa Club Rieti Centro D’Italia desidera ringraziare il Direttore della Scuola Forestale di Cittaducale " Umberto D’Autilia", il Presidente del Comitato Regionale FICK Lazio " Gennaro Cirillo", il Delegato Provinciale FICK Rieti " Marco Pezzotta " , l’ Associazione Nazionale Carabinieri "Nucleo Protezione Civile Roma 1" , il Direttore dell’ ARDIS " Ing. Mauro Lasagna" , il presidente di Europeanconsumers " Avv. Vittorio Amedeo Marinelli " e quanti altri hanno contribuito alla realizzazione di questo importante evento sportivo primo in Italia per la sua tipologia ( campo di gara di 1.5 km all’interno del centro storico di Rieti, con il nuovissimo regolamento Codice Gara FICK).