GalaTech, Valente: "Abbiamo nuovamente invitato l'azienda a ritirare i licenziamenti collettivi"

L’assessore regionale al lavoro Lucia Valente (nella foto) ha scritto alle organizzazioni sindacali rassicurandole che la Regione Lazio sta facendo tutto il possibile per far cambiare linea alla proprietà di GalaTech, invitando l’azienda a ritirare i licenziamenti collettivi per salvaguardare l’occupazione.
Di seguito la lettera scritta dall’assessore Lucia Valente:
“La scorsa settimana abbiamo incontrato, presso l’Assessorato al lavoro, i rappresentanti dell’azienda GalaTech al fine di acquisire personalmente informazioni in merito alla scelta aziendale di apertura della procedura di licenziamento collettivo e cessazione delle attività attività nel sito di Rieti.
Come Regione abbiamo nuovamente invitato l’azienda a ritirare la procedura di licenziamento collettivo e a utilizzare ogni strumento alternativo, affinché possa essere salvaguardata l’occupazione.
Non solo.
Abbiano inoltre chiesto che l’azienda e l’Unione industriali si facciano garanti della reindustrializzazione del sito, anche attraverso la cessione a terzi.
A tal fine nelle prossime settimane ho in programma un ulteriore incontro con Unindustria a valle del quale, ritengo sia doveroso fare il punto insieme a voi affinché possano essere condivise le informazioni.
Continuerò a monitorare  gli sviluppi della vicenda, mettendo in campo tutte le iniziative utili a garantire la salvaguardia dell’occupazione.
Tutto quello che facciamo, come Regione, lo facciamo per  i cittadini del Lazio.”