“La Sabina un territorio da offrire”. E’ questo il titolo del Piano di Sviluppo Locale elaborato dal GAL Sabino, approvato e finanziato dalla Regione Lazio. Le linee guida, gli obiettivi e gli strumenti attuativi del suddetto Piano di Sviluppo Locale saranno illustrati in un convegno che si terrà il giorno 13 gennaio 2012, venerdì, alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Comune di Poggio Catino.
Si tratta del primo dei numerosi momenti divulgativi che il GAL Sabino ha in animo di organizzare al fine di estendere ad una platea più ampia possibile di potenziali beneficiari le molteplici opportunità di finanziamento che, nel tempo, verranno attivate.
Le misure previste dal Piano di Sviluppo Locale potranno infatti rappresentare un significativo e concreto strumento di sostegno finanziario e di sviluppo economico sia per le imprese private, soprattutto per quelle agricole ed artigiane, che per le Amministrazioni pubbliche dell’area GAL.
Al convegno interverranno l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole Angela Birindelli, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Rieti Fabio Melilli, l’Assessore Provinciale alle Politiche Agricole, Caccia e Pesca Oreste Pastorelli, il Dirigente dell’Area Coordinamento e Programmazione Comunitaria e Direttore vicario della Direzione Regionale Agricoltura Roberto Aleandri, il Presidente del GAL Sabino Walter Ferzi, il Responsabile Ammininistrativo e Finanziario del GAL Sabino Stefano Martini. Al termine dei lavori sarà offerta una degustazione gastronomica a base di prodotti tipici del territorio della provincia di Rieti.