GAE e GPS anno scolastico 2024 – 2025. Dal 26 luglio la scelta delle 150 scuole

Nello stesso periodo e con la stessa procedura si concorre anche per le assunzioni a tempo determinato finalizzate al ruolo da GPS I fascia sostegno. Dalle ore 9 del 26 luglio alle ore 14 del 7 agosto gli aspiranti inclusi nelle GAE ai fini delle supplenze, e nelle GPS potranno accedere all’istanza “Informatizzazione Nomine Supplenze” sempre disponibile 24 ore su 24,  7 giorni su 7 sul portale “Istanze on line” – accedi: accedere all’area riservata – cliccare su servizi – cliccare su I tuoi servizi – compare la finestra con un elenco – cliccare su Informatizzazione Nomine Supplenze. Si ricorda che per accedere a Istanze Online occorrono, in alternativa:

·        credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
·        CIE (Carta di Identità Elettronica)
·        eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services)
·        credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione in corso di validità
·        CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
.   L’istanza è unica sia per la domanda per assunzione finalizzata al ruolo da GPS sostegno prima fascia sia per la domanda per l’ attribuzione delle supplenze al 31 agosto o al 30 giugno 2025 da GAE e GPS.

L’aspirante, all’interno della stessa procedura, ha la possibilità di esprimere le preferenze all’interno di due distinte sezioni:

a) Espressione fino a 150 preferenze per le supplenze annuali finalizzate alla nomina in ruolo (GPS I fascia sostegno); b)

Espressione fino a 150 preferenze supplenze annuali / fino al termine delle attività didattiche attiva per tutti gli aspiranti presenti nelle GAE ai fini delle supplenze e nelle GPS.   Così in una nota la Federazione UIL Scuola RUA di Rieti.