G-DENTAL CITTÀ DI RIETI MANTIENE IL PRIMATO IN CLASSIFICA

G-Dental Pallavolo città di Rieti
Quinta vittoria consecutiva per le ragazze di mister Di Giacobbe in casa del Nautilus Ostia squadra di giovanissime atlete, provenienti dall’under 18 giovanile, che hanno fatto sudare più del previsto le reatine, partite alquanto distratte e poco precise sia in ricezione che difesa.

Il sestetto delle reatine annoverava l’ingresso in campo della Angelini sin dal primo punto al posto della Imprescia, che in settimana aveva accusato problemi influenzali. La Angelini, pur avendo cambiato ruolo da quest’anno, da centrale a martello- opposto, metteva a segno il primo punto della partita per le reatine e giocava un buon primo set.

Una difesa poco attenta e un paio di doppi falli del palleggiatore Sannino facevano scappare via le ostiensi che si portavano al timeout tecnico sul 8 a 4. Mister Di Giacobbe provava a cambiare il libero Corpetti con Fortini sul 12 a 7 per le romane dando una scossa alla squadra fino alla parità della Angelini sul 15 a 15. Lo sforzo profuso però, non permetteva alle reatine di aggiudicarsi il set, e le ragazze romane, pur essendo andate sotto nel punteggio 23 a 21, portavano a casa il primo set 25 a 23.Nel secondo set, le atlete del G-Dental Rieti, cambiavano marcia, si accendeva la luce del centrale Mosconi che entrava in partita e metteva a terra una serie di punti fino all? 8 a 7 del primo timeout tecnico.

Ancora la Mosconi supportata dalla Frasca, imbeccate molto bene dalla Sannino portavano le reatine al secondo timeout tecnico sul 16 a 13. Da quel momento in poi , grazie anche a ricezioni e difese più precise, la Sannino riusciva a giocare meglio palloni che a turno le reatine mettevano a terra, permettendo alle romane la possibilità di raccogliere solo due punti. Il set terminava 25 a 15 per la G-Dental Rieti pareggiando il match 1-1.
Rinfrancate e ormai entrate in partita, le ragazze di mister Di Giacobbe giocavano il terzo set molto bene su tutte saliva in cattedra il centrale De Santis, arma letale per questa categoria, che metteva a terra una serie impressionante di punti sia con muri perentori che con schiacciate eccellenti, in questa fase di gioco veniva fuori anche il talento del libero Corpetti, che recuperava ben quattro palle consecutive dando alla squadra una sicurezza in difesa così da permettergli di vincere il terzo set 25 a 18.

Il quarto set, con le atlete del Nautilus ormai alle corde, non si discostava più di tanto dal set precedente, anche se le romane portavano la partita avanti punto a punto fino al timeout tecnico sul 16 a 15 per Rieti. La svolta del set, avveniva al rientro in campo delle atlete, dove il capitano Valeri metteva a terra un schiacciata perentoria tagliando di fatto le gambe alle giovanissime romane che da quel momento in poi non riuscivano più a reagire, accusando oltremodo un servizio in battuta molto efficace della Mosconi.
La De Santis con due punti consecutivi e poi la Frasca a muro decretavano la fine dell’incontro con il punteggio finale di 25 a 17 per le reatine.

Per concludere, la G-Dental Rieti pur non giocando benissimo ha aggiunto tre punti in classifica, fatto questo molto importante per poter continuare a lavorare serenamente per preparare la prossima partita casalinga di sabato 19 novembre contro Anguillara, incontro che si disputerà alle ore 20,00 al Palacordoni.