Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno arrestato due stranieri clandestini di nazionalità cilena, di 34 e di 29 anni, in Italia senza fissa dimora, per il furto di un computer perpetrato presso un esercizio commerciale del Terminillo Shopping Center. Gli Agenti della Polizia di Stato, durante i servizi di controllo del territorio, hanno notato due giovani stranieri che, con fare sospetto, si aggiravano tra le auto in sosta nel parcheggio del Centro Commerciale Terminillo Shopping Center ed occultavano le chiavi di accensione di una Fiat Panda nello sportellino del carburante prima di fare ingresso all’interno del centro commerciale.
I due giovani, che indossavano dei berretti tipo baseball ed occhiali da sole per occultare il loro viso, seguiti a distanza dagli operatori della Squadra Volante, hanno fatto ingresso in un negozio di elettronica e, giunti in prossimità del reparto hi-tec, dopo un breve controllo, hanno asportato un computer portatile e si sono dati a precipitosa fuga facendo anche scattare l’allarme antifurto con cui era protetto il notebook, del valore di circa 1000 Euro. I due stranieri si sono quindi diretti verso la Fiat Panda con la quale sarebbero fuggiti senza il pronto intervento degli Agenti della Polizia di Stato che li hanno immediatamente bloccati ed arrestati.
Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei loro confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice. Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.