FURTI ALLE TABACCHERIE, ANCHE IL SESTO LADRO E' FINITO IN CARCERE

Polizia di Stato

Personale della Squadra Mobile, dopo l’arresto di ieri dei cinque cittadini rumeni, resisi responsabili di furto aggravato in danno di una tabaccheria, ha bloccato e sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria anche il sesto ladro, Bertea Andy Stefanut, del 1982.

Per tutta la giornata di ieri, infatti, le pattuglie della Squadra Mobile, dopo che uno dei sei ladri era riuscito a fuggire nei campi di via Tancia, in occasione dell’arresto dei suoi complici, hanno intensamente battuto l’area interessata dal fuggiasco, chiudendo ogni possibile via di fuga.

Nella serata gli investigatori hanno notato una autovettura con targa rumena che si aggirava nella zona ed hanno deciso di seguirla fino a quando questa non si è fermata in una zona appartata.

Durante l’appostamento, gli Agenti, in piena  notte, hanno notato un uomo che, furtivamente, usciva dai campi circostanti e saliva velocemente sulla vettura oggetto del controllo. La pattuglia, quindi, ha immediatamente fermato l’autovettura ed arrestato l’uomo che vi era appena salito, in quanto riconosciuto come il fuggitivo della sera precedente.

Bertea è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per i gravi indizi di responsabilità nel furto alla tabaccheria raccolti dagli investigatori, mentre il conducente della vettura, anch’esso di nazionalità rumena, N.A.V., del 1982, anche se estraneo al furto, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di favoreggiamento.