Frasso Sfilata Moda e Riciclo, aperta la call for artists 2022

Sfilata Frasso lancia la Call For Artist per la nona edizione della manifestazione più green del Lazio in programma il prossimo 16 luglio a Frasso Sabino. Il momento tanto atteso da tutti gli artisti che mettono al centro del loro percorso creativo la tematica ambientale è arrivato.

L’edizione 2022 torna, dopo il grande successo dello scorso anno dove, per la prima volta, l’intero borgo sabino ha fatto da passerella agli abiti in gara mentre il pubblico cenava, circondato dalle antiche mura del castello Sforza Cesarini. Confermata, quindi, la formula dell’evento dello scorso anno e confermato il concept storico della manifestazione che invita artisti e designer a presentare abiti d’alta moda realizzati esclusivamente con materiali di scarto e riciclo, giudicati da esperti di fashion, giornalismo e cultura.

Ci sarà, però, un ’importante novità. Ogni artista in gara dovrà farsi testimonial di una delle tante problematiche ambientali che affliggono il nostro pianeta, dal cambiamento climatico alla biodiversità, dallo spreco alimentare ai rifiuti radioattivi, e lanciare, in un breve video, un messaggio di consapevolezza e impegno. Siamo alla ricerca di artisti consapevoli, pronti a diffondere attraverso la loro arte un messaggio di impegno e responsabilità per il futuro del nostro pianeta.

La Call For Artists è aperta! C’è tempo fino al 30 maggio per iscriversi! L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Frasso Sabino con il patrocinio del Comune di Frasso Sabino.

Per info: Serena 347 2596608 o Simona 380 423658