A Palazzo Dosi dal 22 al 30 giugno il tempo sarà protagonista della personale di Francesca Trusso.
“Questione di tempo” infatti è il titolo che l’artista ha scelto per questo viaggio, attraverso la sua esperienza creativa che l’ha portata ad un vero e proprio nuovo genere: l’iperrealismo paradossale. La creatività di Francesca Trusso vi avvolgerà in un viaggio dove ogni oggetto, da Lei dipinto con minuziosa precisione realistica, si trova in contesti assurdi e paradossali.
L’alta definizione cromatica sulle tele, con pittura ad olio, sarà una componente attrattiva quando si farà ingresso nelle sale di Palazzo Dosi.Così come la rivoluzionaria simbologia attribuita ad esempio alla clessidra che Francesca Trusso ha scelto come simbolo della mostra perché è idealmente composta da due triangoli contrapposti: il cielo e la terra, l’universo femminile e quello maschile, il pieno e il vuoto, il passato ed il futuro. Le clessidre rappresentano la trasformazione che il trascorrere del tempo apporta a ogni cosa, inclusi i sentimenti. Francesca Trusso ha partecipato a numerose mostre collettive e personali, tra cui la Biennale di Palermo, Arte Spoleto, Salerno, Vietri, via Margutta a Roma, e la LondonArt Biennale.
L’artista sarà costantemente presente all’interno della mostra , per illustrare il sentimento, le emozioni, l’impeto che l’ha portata alle varie creazioni.
Orari mostra: dal lunedì al venerdì ore 17-22. Sabato e domenica ore 10-13 e 17-22.