Il direttivo provinciale di Rieti e il Coordinatore del Lazio Massimo D’Angeli esprimono profonda indignazione verso il fotomontaggio nel quale si sostituisce la scritta Dux con il cognome del nuovo Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti.
“Lo riteniamo un gesto ridicolo per esaltare la vittoria elettorale e lo consideriamo peggiore di quello del Presidente della Camera Laura Boldrini che aveva proposto la cancellazione di tutti i simboli e i monumenti del Fascismo in Italia. Fatto da chi si ritiene di centrodestra è molto grave perché non ha alcun senso ne logico ne politico e si poteva esultare e festeggiare in altri modi “simpatici” senza offendere il simbolo del Fascismo Italiano.
Non fa onore a chi dovrebbe rappresentare la politica di centrodestra perché da adito a idee sbagliate già lanciate dalla Boldrini sull’eliminazione. Se voi per primi andate a sostituire il nome di uno dei personaggi storici e politi principali della politica Italiana del ‘900 non ci lamentiamo se poi vengono fatte determinate proposte dagli avversari politici . Essere Esempio innanzitutto e sempre! “.