Forza e Libertà: weekend di eleganza e successi al PalaSojourner

Calato il sipario sulla seconda prova del IX Trofeo Regionale di Ginnastica Ritmica è tempo di bilanci: 2 giorni pieni di competizione, circa 500 ginnaste partecipanti provenienti da tutta la regione,  più di 400 le esibizioni sul parquet del PalaSojourner, circa 800 gli spettatori. Presenti anche il Sindaco Simone Petrangeli e l’Assessore allo Sport Vincenzo Di Fazio. Questa è la Rieti che piace anche a FederGinnastica.
Si è concluso ieri sera il IX Trofeo Regionale di Ginnastica Ritmica, un evento che Rieti e la centenaria società Forza e Libertà Ginnastica Rieti si sono dimostrate all’altezza di meritare. Ottimo è stato il riscontro da parte delle società partecipanti e la risposta del pubblico reatino presente sugli spalti.
LE AZZURE JUNIORES A RIETI –  La ciliegina sulla torta, il tocco di classe al quale ha ambito la società reatina non ha tradito le speranze dell’organizzazione: nel pieno della competizione alle 14 circa di domenica, la Nazionale Italiana Juniores allenata dalla ex campionessa nazionale Julieta Cantaluppi e sua madre Kristina Ghiurova, si è esibita per ben due volte nella splendida cornice del PalaSojourner con un esercizio sulle note di “Cuore Matto” di Little Tony che ha letteralmente travolto il pubblico e le ginnaste partecipanti alla competizione. In vista dei prossimi impegni della squadra, la Coppa del Mondo a Lisbona e i campionati Europei a Minsk, le ragazze hanno potuto così simulare l’impatto dell’emozione di chi sa che può concedersi pochi errori, di fronte al pubblico caldo presente. Un onore di tutta la città averle potute ospitare ed anche il Sindaco Simone Petrangeli ha presenziato l’esibizione e salutato la squadra prima del rientro.
LA COMPETIZIONE – Un week end di successi anche sulla pedana: la Forza e Libertà conquista sul campo un  oro al cerchio di Elena De Angelis e anche due argenti, quello di Beatrice Cerroni al nastro e quello della squadra al corpo libero (Cerroni-Pasquloni-De Angelis-Pietrolucci).
IL BILANCIO – Molto è stato il lavoro svolto nelle ultime settimane da tecnici, dirigenti e genitori delle atlete reatine, ben ripagato dalla soddisfazione della riuscita dell’evento e dai complimenti giunti dalle società laziali, da FederGinnastica ed i giudici di gara. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del tutto: al NPC Rieti per il supporto tecnico e per aver rinunciato alla sede degli allenamenti per un giorno, a tutti gli sponsor che hanno contribuito e a tutti i volontari che hanno prestato servizio per il week end di ginnastica più lungo che Rieti possa ricordare.