Il Consiglio dei Giovani di Rieti rende noto che ieri pomeriggio alla Pisana, sede del Consiglio Regionale del Lazio, alla presenza del consigliere regionale on. Giancarlo Miele, si è tenuta la prima riunione del Forum Regionale dei Giovani, presieduto dal Presidente del Consiglio Regionale on. Abbruzzese.
La riunione è stata convocata dalla Regione Lazio per eleggere il vicepresidente del Forum e i 9 consiglieri del Direttivo. Alla riunione erano presenti circa 60 tra rappresentanti di partiti politici, sindacati, associazioni di categoria, A.N.C.I., movimenti universitari, associazioni di volontariato, consigli dei giovani e consulte studentesche. Il Consiglio dei Giovani di Rieti esprime grande soddisfazione per l’ elezione del suo Presidente Daniele Sinibaldi tra i 9 delegati che insieme alla Vicepresidente Roberta Lulli e al Presidente on. Abbruzzese, costituiranno il Direttivo del Forum Regionale, predisponendone i lavori, le commissioni e rappresentandolo.
Sinibaldi, unico reatino nel Direttivo, rappresenterà la provincia di Rieti cercando di portare in Regione le maggiori problematiche dei giovani di Rieti e provincia, a partire dai trasporti, dall’offerta formativa, dalla valorizzazione del territorio sotto il profilo turistico e ambientale con particolare riguardo ai problemi dell’ occupazione e del lavoro. A tal proposito il Direttivo nella prima riunione di ieri, ha proposto delle commissioni di lavoro sui temi più urgenti. Al 12 gennaio la seconda riunione in cui saranno ratificate le commissioni e partiranno i lavori. Rieti potrà contare inoltre sulla presenza al Forum di Maria Adelaide Santilli come delegata regionale di ConfCooperative.