FORTITUDO PROTAGONISTA DI UN MATCH ENTUSIASMANTE

Fortitudo piazza Tevere Rieti

La Fortitudo continua a far valere la legge del Palacordoni e porta a fatica due dei tre punti in palio a casa. Un tie break che arriva dopo una gara intensissima che ha divertito il caloroso pubblico reatino e che dopo un rocambolesco quarto set consegna alle ragazze di coach Ciambella la posta in palio.

Biancoverdi che partono con un sestetto insolito con Flavia Cipriani preferita a Laura Barbati e Silvia Coralli al posto di Giulia Caprioli, ma il primo set non  da i frutti sperati ed ecco che Ciambella cambia le carte in tavola conquistando secondo e terzo set. Nel quarto set la Fortitudo sembra essere in difficoltà e il punteggio fissato sul 21-15 diventa una sfida da riconcorrere dove le reatine rimontano, vanno avanti ma poi perdono la testa sul 29-27- Quinto set cambia la musica e le reatine  portano a casa il tie break con il punteggio di 15-11.

Una gara divertente che mostra ancora le capacità di una Fortitudo ben messa in campo ma con le pedine contate. Senza Barbara Ruggeri e Nicoletta Nobili, Laura Barbati e Giulia Fornari fanno gli straordinari e punto su punto fanno risalire la china alla Fortitudo. "Una prova del collettivo, peccato per il quarto set, commenta Alessandro Ciambella , ma l’importante era prendere più punti possibile. Ho visto le mie ragazze lottare su ogni pallone, giocarsi la partita a viso aperto e soprattutto mettendoci voglia e passione. Questa è la Fortitudo che mi piace." alla domanda. quando sono vicini i play off, Ciambella risponde "i play off sono il nostro obiettivo ma per ora viviamo partita dopo partita, sono li ad un punto e noi siamo ogni domenica obbligati a vincere".