FORMAZIONE PROFESSIONALE SICUREZZA AGRO-ALIMENTARE

Oreste Pastorelli
Nell’ambito della riunione tra la Provincia di Rieti e le associazioni agricole della provincia convocata dal vice presidente e assessore all’Agricoltura, Oreste Pastorelli, si è definito il piano strategico per la programmazione dei corsi di formazione professionale sulla sicurezza agro-alimentare e dei luoghi di lavoro.
Alla riunione hanno preso parte, oltre l’assessore Pastorelli, la Coldiretti, rappresentata da Mario Cristofani, la CIA, rappresentata dal presidente Enrico Scipioni, Confagricoltura, rappresentata dal presidente Pierluigi Silvestri e Copagri, rappresentata dal presidente Giorgio Di Mario.
Al termine dell’incontro, tutte le associazioni hanno espresso la loro ferma volontà di aderire a un percorso formativo così importante evidenziando, insieme alla Provincia, la chiara soddisfazione per una collaborazione dalla quale potranno nascere numerose altre importanti iniziative.
Tale iniziativa quindi, conferma l’impegno dell’Assessorato all’Agricoltura che da tempomsta promuovendo azioni sinergiche tra i vari attori sociali in modo da favorire il concreto raggiungimento degli obiettivi prefissati.