FORESTALE, IL COMANDANTE REGIONALE FALCHI IN VISITA AL COMANDO PROVINCIALE

Visita Comandante Regionale Firigente Superiore Falchi

Ieri mattina il Comandante Regionale del Corpo Forestale dello Stato per il Lazio, Dirigente Superiore Ing. Aleandro Falchi è arrivato in visita istituzionale al Comando Provinciale di Rieti.

L’incontro con i forestali della provincia è stato preceduto da una visita alle Istituzioni che ha consentito al nuovo Comandante Regionale di  rivolgere il saluto dei forestali della Regione e presentare il suo mandato al Prefetto di Rieti Chiara Marolla e al Procuratore della Procura della Repubblica di Rieti Dr. Giuseppe Saieva.

Presso la sede del Comando Provinciale si è svolta una cerimonia semplice, con la consegna del prestigioso “Crest” a ricordo dell’evento, il Comandante Regionale ha preso visione dei locali e conosciuto il personale, il Comandate Regionale si è di poco insediato a Roma al posto del Dirigente Superiore Dott. Ing. Giacomo Saragosa.

Il Comandante Regionale, ha visitato tutti gli Uffici e le strutture, tra cui i Comandi Stazione e il Nucleo Operativo Speciale (N.O.S.- che interviene principalmente nelle attività di protezione civile e nelle emergenze in genere) intrattenendosi con i Responsabili degli stessi e con il personale presente in sede, rivolgendo parole di apprezzamento per l’organizzazione e per il lavoro svolto in Provincia di Rieti.

La visita è poi proseguita presso alcuni presidi del Corpo sul territorio a testimonianza dell’attenzione che il Corpo deve mantenere quale Polizia di prossimità per la salvaguardia dell’ambiente e sicurezza per i cittadini.