“Anche per Rieti le risorse della nuova programmazione europea rappresentano, unitamente al PNRR e al PNRR Sisma, un’occasione per ridefinire un nuovo modello di sviluppo ma anche per qualificare il mondo delle imprese e del lavoro.
Con il Fondo sociale europeo Plus (Fse+) abbiamo un importante incremento di risorse di circa 700 milioni di euro destinati a occupazione, formazione, inclusione sociale e giovani. Potremo valorizzare le buone pratiche della vecchia programmazione europea come ad esempio Impresa formativa, Garanzia giovani, Torno subito, il Contratto di ricollocazione.
Altro tassello fondamentale nella strategia regionale è GOL, uno strumento di politica attiva del lavoro, una vera e propria riforma che permetterà di dare più servizi, più opportunità, più inclusione per tutte e tutti. Azioni fondamentali anche per determinare una nuova speranza e dare ai giovani e alle persone in cerca di lavoro delle nuove opportunità”. Così l’assessore al Lavoro e Nuovi diritti, scuola e formazione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.