Concluso il 4° Congresso della Fns Cisl Roma Capitale e Rieti che aveva come tema “Sicurezza e Soccorso al serizio dei Cittadini” – Esserci per cambiare – persona, lavoro, partecipazione per il futuro del paese.
Al Congresso hanno partecipato la Segretria Nazionale della Fns Cisl presente il Segretario Generale Massimo Vespia, la Segretria Regionale Lazio presente il Segretario Generale, Massimo Costantino, presente anche il Segretario Generale dell’UST CISL Roma e Rieti, Carlo Costantini ed altre autorità ed ospiti.
Il Consiglio Direttivo ha riconfermato, dopo un anno dalla loro elezione, Riccardo Ciofi Segretario Generale Fns Cisl Roma e Rieti, Ugo Di Francesco, Segretario Generale Aggiunto, Massimo Rinaldi, Segretario Territoriale. Nominati i coordinatori territoriali dei due settori di appartenenza: Pasquale Ruggiero e Matteo Roberti (Polizia Penitenziaria, Vigile del Fuoco).
L’assemblea della FNS CISL il sindacato dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria, ha proceduto a rinnovare anche il Direttivo con l’ingresso di tanti giovani che credono nel sindacato e nella CISL in particolare, dove certamente troveranno lo spazio per vivere un’esperienza nuova fatta di relazioni che pongono al centro il lavoratore con le sue aspettative e i suoi bisogni.
Molti gli spunti di riflessione portati dal Segretario Generale della FNS CISL Roma e Rieti, Riccardo Ciofie sul ruolo del sindacato come strumento di partecipazione con la presenza costante e attiva tra i lavoratori, come fattore essenziale di coesione sociale. Il sindacato è uno strumento prezioso per andare ad incidere sul rinnovo del contratto, che dovrà includere più riconoscimenti professionali e dare più valore all’impegno del personale che rappresentiamo. Anche la formazione dei nostri rappresentanti sindacali, sarà una nostra priorità.