FIT-CISL: MANCANZA DI AUTOBUS E CARENZA DI AUTISTI AL COTRAL

COTRAL

L’ultimo concorso per l’assunzione di autisti nella nostra provincia si è concluso nel maggio ultimo scorso con una lettera dell’A.D. indirizzata agli ultimi 18 idonei in graduatoria ove si specificava che il concorso era concluso e che i 18 dovevano rassegnarsi a non essere più chiamati.

In questi tre anni intanto sono stati assunti a Poggio Mirteto autisti dalle graduatorie di Viterbo, Roma e Latina, in sostituzione dei 18 idonei della nostra provincia  Questi neo assunti, tutti in fila nelle graduatorie di trasferimento, sono rientrati o stanno per rientrare nelle loro provincie di residenza.

La situazione è veramente pesante, ma grazie all’impegno profuso dalla Cisl, con campagne stampa e molteplici riunioni, sembrerebbe che finalmente il CdA della Cotral SpA in data 06 giugno 2010 abbia deliberato un nuovo concorso per l’assunzione di 35 autisti per la provincia di Rieti.

In attesa del bando ufficiale speriamo che non si tratti di una di quelle promesse mai mantenute dalla Cotral SpA nei confronti della nostra provincia.