In data 11 giugno, Asm, con la firma della presidente Enza Bufacchi, si è impegnata ad erogare ai lavoratori del comparto Farmacie, i premi di produzione e gli aumenti contrattuali previsti dal Contratto Nazionale, in sei rate a partire dal mese di giugno fino a novembre 2014. Dieci invece saranno le rate destinate ai lavoratori del comparto igiene pubblica e trasporti.
Soddisfazione è stata espressa tra le fila sindacali, in particolare da Sara Imperatori della Cisl (nella foto) che ha voluto sottolineare il passo avanti fatto dalla gestione Bufacchi : ” Bisogna dare atto alla presidente – dichiara Imperatori – per aver sempre speso il suo impegno nei confronti dei lavoratori e delle forze sindacali, a garantire occupazione e reddito per i circa 200 lavoratori Asm . La presidente ha manteunto fede ai discorsi fatti durante il suo insediamento, dando voce alle problematiche dei lavoratori e di conseguenza dei sindacati. Debiti pregressi saldati per Asm Farmacie, restano soltanto le incombenze economiche correnti, in questo modo si potrà garantire la continuità delle farmacie sul territorio “.
Un po’ di luce nel presente della municipalizzata reatina, e il futuro? “ Noi di Cisl Fisacat – riprende Sara Imperatori – abbiamo presentato un documento che raccoglie le idee dei lavoratori e del sindacato, sollecitando Asm a sfruttare anche gli spazi sopra alle farmacie, per studi medici ed attività innovative che possano essere utili al rilancio dell’ Azienda “.