Si è svolto nei giorni 16 e 17 gennaio a Roma il III Congresso della FIOM CGIL Roma e Lazio. Il percorso congressuale si è articolato in oltre 300 assemblee a cui hanno partecipato circa 7mila iscritte e iscritti.
Il primo documento ha ottenuto il 98,6% dei voti mentre il secondo documento lo 1.4%. Dopo la relazione introduttiva del Segretario Generale uscente hanno portato il loro saluto e contributo al congresso l’ANPI, Libera, la Rete degli Studenti Medi e la Comunità di Sant’Egidio.
Al dibattito congressuale ci sono stati contributi importanti sia da parte dei delegati delle varie aziende del territorio laziale che di tutte le strutture della FIOM e della Cgil ai vari livelli dell’organizzazione con Roberto Iovino Segretario della Cgil di Roma e Lazio e Barbara Tibaldi della Segreteria Nazionale della FIOM CGIL alla quale sono state affidate le conclusioni del Congresso .Alla fine dei lavori del Congresso della FIOM CGIL di Roma e Lazio l’Assemblea Generale ha confermato Fabrizio Potetti Segretario Generale e, su sua proposta, eletta la Segreteria Regionale composta da Luigi D’Antonio e Rosa D’Emilio.