Tanti appuntamenti per il fine settimana in Piazza Mazzini all’interno del villaggio incantato “Voglia di Natale” che fino al 6 gennaio animerà il centro di Rieti con tante iniziative per grandi e piccini per vivere con gioia il periodo natalizio.
Sabato 17 Dicembre, oltre a Babbo Natale (ore 16-20) con i suoi giochi e le sue nuvole di zucchero filato, ci sarà il Cabaret con Andrea De Rosa, attore di “Notte prima degli esami” (ore 17), mentre domenica 18 Dicembre (ore 17,30) la “Toma’s Band” si esibirà in concerto con “Bambini che”. Seguirà (ore 18) l’esibizione del Maestro Paolo Paniconi (autore della ‘colonna sonora’ della manifestazione, dal titolo “Natale è”) con il soprano Maria Rosaria De Rossi in “Note di Natale”.
Lunedì 19 Dicembre Coro e orchestra della Scuola Media Sisti (ore 17), mentre mercoledì 21 dalle 16,30 in poi ad animare il Villaggio ci saranno il Coro e l’orchestra delle Scuole medie Ricci e Pascoli, ed una performance della Scuola Minervini.
Babbo Natale ritorna il 23 dicembre (dalle ore 16) a bordo della sua slitta, con tanto di neve, amici e regali per tutti. A seguire la giovane cantante Seline Renzi, mentre il famoso giovanissimo campione italiano di Bike Trial Diego Crescenzi si cimenterà in una entusiasmante esibizione. Lunedì 26 dicembre, nuovo appuntamento a cura di Maria Pia Flamini “Danzando il Natale” mentre il 30 dicembre sbarca a Rieti ‘Giocherellando’, spettacolo di arte varia e distribuzione di popcorn caldi. Il 6 gennaio Grande festa della Befana con trampolieri, giocolieri, clown, truccabimbi, animazione e regali.
A promuovere l’edizione 2011 del mercatino natalizio che ha come direttore artistico Fulvio Iampieri e mediapartner Rete Zero, sono l’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Rieti, il Gruppo Giovani Imprenditori della Federlazio di Rieti, Camera di Commercio reatina, Cariri, Coldiretti, Croce Rossa italiana comitato provinciale di Rieti, Casa del Volontariato di Rieti. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Studio Evento.
Il Villaggio Voglia di Natale è anche su Facebook con gli aggiornamenti del programma in tempo reale e la possibilità di lasciare commenti e proposte.