Il Comune di Fara in Sabina ha ottenuto un finanziamento di circa 300mila euro per la realizzazione di una nuova mensa per la scuola dell’infanzia di Passo Corese: si tratta del quarto progetto del Piano scuola dell’amministrazione Cuneo finanziato con i fondi del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).
Al progetto per la nuova mensa scolastica di via XXI aprile, si aggiunge infatti quello per la realizzazione di una mensa all’interno del plesso scolastico di Prime Case del valore di circa 250 mila euro; il finanziamento di 1,5 milioni di euro ottenuto per il rifacimento dell’ex asilo di Talocci, e quello più corposo che riguarda la ricostruzione dell’istituto scolastico che ospita la scuola primaria di Passo Corese: del valore di 6,9 milioni, si tratta dell’unico piano della provincia di Rieti finanziato per la linea di intervento “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici” del PNRR.
“Il nostro programma scuole continua ad ottenere importanti risultati – dichiara il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo – ci è stato comunicato ufficialmente dal Ministero dell’Istruzione l’accesso a 299mila euro per la realizzazione di una nuova mensa nella scuola dell’infanzia di Passo Corese di via XXI aprile. Una grande soddisfazione per tutti noi, che si aggiunge ai risultati già conseguiti. Fara in Sabina ha ottenuto molto sul versante dei fondi PNRR dedicati alla scuola, perché si è fatta trovare pronta ad una sfida decisiva per il futuro del territorio. Ringrazio sentitamente gli uffici comunali e gli assessori Corradini e La Torre per l’impegno profuso e i risultati ottenuti. Continuiamo a lavorare e credere in progetti che creino le strutture per una scuola innovativa e adeguata alle nuove esigenze del territorio, come quelli messi in campo”.