Finalmente sono ripartiti i lavori per il "Parco della Legalità"

Con l’arrivo della primavera sono ripresi, dopo ben 5 anni, i lavori nella zona verde adiacente il Comando della Polizia Municipale di Rieti per la realizzazione del “Parco della Legalità” intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
I primi lavori erano iniziati nel mese di febbraio 2011 (nella foto in basso) con la realizzazione delle fognature, l’installazione dei cavi elettrici, del lampione dell’illuminazione principale e delle aree verdi.
Su una superficie di duemila metri quadri, dopo la prima fase di lavori interrotti cinque anni fa, oggi gli operai sono tornati al lavoro ed hanno proceduto alla prima gettata di cemento la quale ha interessato una parte del percorso (nella foto).
Infatti il progetto prevede la realizzazione di due percorsi automobilistici per l’educazione alla guida, uno per bambini dai due ai sei anni e l’altro per bambini dai sette ai quattordici anni, con annessi due stand informativi. Nell’opera è previsto anche l’inserimento di un orto botanico, primo nel territorio nazionale, contenente tutte le tipologie di flora esistenti nell’Italia Centrale, grazie anche alla collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato di Rieti.
parco_della_legalita_rieti_2