L’Assessore allo Sport, Marzio Leoncini annuncia l’arrivo a Rieti della Coppa del Mondo “Germania 2006”.
Il prestigioso trofeo conquistato dalla Nazionale Italiana nella magica notte di Berlino al termine della finalissima contro la Francia disputata il 9 luglio del 2006, sarà esposto presso il Comune di Rieti dal 28 febbraio prossimo fino al 3 marzo in vista della gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 2009/2011 tra Italia e Ungheria, partita tra l’altro ufficializzata nell’orario solo in data odierna (diretta su RAIDUE ore 18).
Per la prima volta nella storia del capoluogo sabino il mitico trofeo farà tappa in città e potrà essere visitato dal pubblico con la possibilità di essere fotografato.
A breve l’Assessore Leoncini – al fine di una ottimale organizzazione delle visite guidate che coinvolgeranno scuole e società sportive – incontrerà il presidente provinciale F.I.G.C. Umberto Fusacchia e il presidente provinciale del Coni, Luciano Pistolesi.
Nei prossimi giorni invece verranno resi noti gli orari e i giorni di esposizione del trofeo al pubblico nel pieno rispetto delle rigide normative di sicurezza e del Protocollo FIFA.