Filippo Gallo ingaggiato dalla Real Sebastiani Rieti. Arriva in prestito

La Real Sebastiani Rieti ha raggiunto un accordo da qui al termine della stagione con l’atleta Filippo Gallo che indosserà la maglia numero 5. Playmaker classe 2004 fa il suo esordio con i senior alla Vanoli Cremona in Serie A durante la stagione 20/21. Nel campionato successivo, sempre alla Vanoli, fa 10 presenze in LBA con 3 punti di media. Inizia la stagione 22/23 ancora a Cremona, salvo poi trasferirsi ad Orzinuovi nel finale di stagione in cui avviene il suo primo incontro con la Sebastiani. Gioca contro gli amarantocelesti nelle finali di Serie B a Ferrara andando a referto con 11 punti segnati.

Nella passata stagione è alla Assigeco Piacenza dove gioca 32 partite con una media di 5 punti ad allacciata di scarpe. Con Piacenza avviene il suo secondo incontro con Rieti, nella vittoria dei lupi al PalaSojourner del 24 marzo scorso. Ora, uno dei migliori prospetti a livello nazionale, arriva ai piedi del Terminillo per aiutare la Sebastiani in questo finale di stagione che si preannuncia al cardiopalma.

Le prime parole di Filippo Gallo da nuovo giocatore della Sebastiani: “Una volta ricevuta la telefonata dal coach non è stato difficile fare questa scelta. Arrivo a Rieti, in una Società importante come la Sebastiani, cercando di dare il mio contributo ed aiutare la squadra mettendo in pratica quanto imparato in questi mesi di Serie A e Champions League con la Pallacanestro Reggiana. Spero di potermi integrare al più presto con staff e compagni per lavorare a quello che è l’obiettivo comune”