In occasione della X edizione della Fiera Mondiale del Peperoncino di Rieti nella sede di Confcommercio Lazio Nord si è svolta sabato 4 settembre la tavola rotonda “Prospettive territoriali e rapporti internazionali”.
Un importante momento di confronto di respiro internazionale tra i responsabili commerciali locali e le ambasciate presenti in Fiera, Vietnam e Ghana. Per Confcommercio Lazio Nord ha preso parte alla tavola rotonda il presidente Leonardo Tosti, il presidente di Federalberghi Rieti Michele Casadei e il vice presidente nazionale della Federazione Italiana Dettaglianti Alimentari Riccardo Guerci.
“La Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti rappresenta un’importantissima iniziativa che apre a rapporti commerciali ed economici internazionali estremamente interessanti. Oggi ne abbiamo avuto la riprova, già nell’edizione del 2019 avevamo avuto l’occasione di partecipare ad un evento di caratura internazionale, pensare in prospettiva significa guardare oltreconfine ed ecco perché è indispensabile incoraggiare manifestazioni come questa che proiettano anche le provincie con meno visibilità verso orizzonti lontani”. E’ quanto dichiara Leonardo Tosti, presidente di Confcommercio Lazio Nord.