FI, il gruppo in Regione una volta al mese a Rieti

Nuovo appuntamento del gruppo provinciale di Forza Italia. Questa volta il coordinatore Sandro Grassi ha chiamato tutti i dirigenti del partito e i militanti più attivi presso il ristorante “La Rocchetta”. Oltre 50 persone hanno risposto all’appello, un numero importante (anche perchè si pagava alla “romana”), a testimonianza della ritrovata vitalità che il centro-destra sta intercettando sul territorio.
Alla cena-incontro erano presenti anche il capogrupo in Regione di Forza Italia, Luca Gramazio, e i consiglieri Antonello Aurigemma e Mario Abbruzzese. “Siamo a Rieti per garantire la nostra presenza, almeno una volta al mese, in Sabina e sviscerare tutti i problemi e le opportunità di questa provincia. Marcheremo da vicino la Sinistra, per capire le promesse non mantenute e fare un’opposizione costruttiva a vantaggio di Rieti”.
Presenti molti “big” reatini che credono nel rilancio di Forza Italia, tanti i sindaci. “Non ci dobbiamo accontentare del 20% ottenuto alle Europee – dice Antonio Cicchetti – dobbiamo andare a ricercarci quel 10-12% di voti che mancano all’appello. Sono i delusi che non sono andati a votare, dobbiamo motivarli, anche perchè hanno capito che Renzi non manterrà le sue promesse e Petrangeli, per non andare troppo lontano, già non le ha mantenute e le famiglie reatine non ne possono più”.
“Uniti si vince – ha osservato Michele Nicolai – dobbiamo impegnarci per la nostra gente, paese per paese. A settembre c’è la sfida della Provincia e stavolta il centro-destra può vincere. Dobbiamo dialogare e far dialogare i nostri sindaci di area centro-destra”. Insomma c’è fermento, le sfide sono parecchie.
“Forza Italia sta attraversando un profondo cambiamento. Berlusconi ci dice di radicarci di più sul territorio e noi lo stiamo facendo. L’opposizione si fa ascoltando la gente e conducendo battaglie importanti. la presenza una volta al mese dei nostri consiglieri regionali di Forza Italia vuol dire vicinanza, attaccamento, non saremo soli. La Regione di Zingaretti e il Governo Renzi stanno incontrando tantissime difficoltà e gli elettori si stanno ricredendo. Meglio la scelta di un centro-destra moderato, con le radici nel PPE. E a propostito di PPE auguri ad Antonio Tajani per la sua riconferma alla vicepresidenza della Commissione europea. Forza Italia in provincia di Rieti riparte da un buon 20% e dobbiamo tornare a crescere”.