Oltre 150 turisti ricevuti all’Ufficio informazioni del Comune di Rieti nella sola giornata del 25 aprile che si sommano ai circa 100 dei giorni di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo. Sarebbero sufficienti i numeri a testimoniare il buon lavoro svolto dal Comune di Rieti nell’accoglienza ai turisti che hanno scelto Rieti per una gita nei giorni di festa.
L’Ufficio informazioni, nonostante i noti problemi economici e di personale dell’Ente ereditati dall’attuale Amministrazione comunale, ha svolto appieno il suo compito, distribuendo informazioni e materiale turistico. Quest’anno, inoltre, il materiale promozionale di Rieti è stato distribuito anche ad attività commerciali del centro storico, come bar e ristoranti, che hanno potuto quindi partecipare all’accoglienza dei turisti, offrendo informazioni dettagliate e piantine della Città, come del resto avviene in ogni centro turistico del nostro Paese.
“Nonostante questo c’è chi inventa polemiche pur di descrivere Rieti in chiave negativa, evidentemente non ricordando quando, sotto la precedente Amministrazione, l’Ufficio informazioni è rimasto chiuso dal giugno 2012 al 25 maggio 2015 – dichiarano il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, l’assessore al personale, Oreste De Santis, e l’assessore al turismo, Daniele Sinibaldi – che queste critiche pretestuose e infondate le faccia una parte ormai residuale dell’opposizione cittadina è anche comprensibile, pur se non giustificabile.”