“Festival del Sociale e dello Sport”, giovedi 28 aprile la presentazione al Comune di Rieti

Giovedì 28 aprile, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti ci sarà la conferenza stampa di presentazione del “Festival del Sociale e dello Sport” che si terrà nella giornata di sabato a partire dalle ore 11. L’evento sarà rivolto al mondo dell’associazionismo e intende coinvolgere la cittadinanza in una giornata di svago, socialità ed impegno sociale ed è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Rieti

Il “Festival del Sociale e dello Sport”, si terrà sabato 30 aprile a Rieti, Piazza Vittorio Emanuele II, per riunire in un’unica occasione sport, musica, gastronomia, arte, cultura e tradizione, promozione del territorio, con un forte accento sull’inclusione sociale.

La cornice è composta dagli stand delle Associazioni, e diverse saranno le attività che si svolgeranno da mattina fino a sera. Ospiteremo i Vespa Club e una cicloturistica non competitiva aperta a tutti, la 1° Pedalata In Città, 12 km attraverso il centro storico e un torneo di Basket organizzato dalla NPC. Una sezione sarà dedicata alla cultura e alla tradizione della nostra terra, con prestazioni artigianali e artistiche, per ritrovare lo “spiritus loci” e valorizzare la nostra identità, accordarla con la quotidianità per un maggiore equilibrio tra vita interiore e vita esteriore.

Serata in musica e divertimento, con il Concerto dei CROMALATINA e il Lounge Bar di DJ VARGAS.

Le Associazioni rappresentano la struttura territoriale dell’offerta sportiva e di inclusione sociale, e sono fondamentali per la promozione del territorio: incontri e dimostrazioni, che coinvolgano i soci e i visitatori, nella direzione del rafforzamento di una rete di collaborazione e coprogettazione.

Il fine della manifestazione è anche quella di raccogliere fondi per costruire il Parco Inclusivo che l’associazione Atletica Sport Terapia Rieti ASD,  per dare uno spazio di svago ed interazione ai ragazzi con disabilità della nostra Città, e la possibilità di giocare insieme agli altri.

Oltre agli Stand, aperti tutto il giorno, sarà possibile partecipare a momenti specifici:

PROGRAMMA DELL’EVENTO
Orario  e Attività

Ore 11:00 Apertura Villaggio
Ore 11.30 Conferenza “Nutrizione e sport”
Ore 11:30 Massoterapia e Benessere Psicofisico
Ore 12:00 Raduno Vespa Club

Ore 12.30 Apertura Food Truck 
Ore 14:00 Torneo Baket NPC
Ore 15.30 Gincana Vespa Club 
Ore 16:00 Dimostrazioni di Arti Marziali 

Ore 16.30 1° Pedalata in Città 
Ore 16.30 Spazio Yoga 
Ore 16:30 Spazio Meditazione
Ore 17:00 Bioenergym 

Ore 17:00 Presentazione Progetto del Parco Inclusivo Città di Rieti 
Ore 17.30 Spazio Pilates
Ore 11:30 Massoterapia e Benessere Psicofisico
Ore 18:00 Visite al Hortus Simplicium con animazione a cura degli Arcieri di San Giovanni 

Ore 19:00 Spazio Zumba 
Ore 20:00 Social Dance e Balli di Gruppo
Ore 21:15 Musica dal Vivo con i Croma Latina
Ore 22:45 Lounge Bar con Dj Fabio Vargas