Dalle ore 7 di domenica 13 maggio 2018 (Festa della mamma) i bolontari AIRC si sono ritrovati in Piazza Vittorio Emanuele II a Rieti per l’annuale vendita delle azalee della ricerca, al fine di raccogliere fondi contro i tumori.
Questo fiore, simbolo della salutefemminile, ha permesso ad AIRC, solo negli ultimi 5 anni, di investire oltre 64 milioni di euro per sostenere 498 progetti di ricerca e 126 borse di studio sulla prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori femminili.
Continuando a parlare di numeri a Rieti oggi c’è stata una vendita record di azalee.
Sono 464 le piantine vendute, per un totale di 6.960 euro. Alle ore 11:30 già erano terminate, in largo anticipo rispetto agli anni precedenti.
“Siamo molto soddisfatti di come è andata – commenta a Rietinvetrina la responsabile Diana Fantacci – i reatini rispondono sempre presente quando si tratta di beneficenza.”
Peccato il malinteso creatosi con il Comune per la location di vendita. Nonostante tutti i permessi fossero ok i volontari AIRC non si sono trovati a disposizione le transenne nè la metratura di spazio richiesta da mesi. Solo dopo l’intervento di un consigliere comunale di minoranza si è riusciti a sbrogliare la matassa.