Festa della donna, a Fara in Sabina un albero di mimose nell’area verde antistante la delegazione comunale

In occasione della giornata internazionale della donna, l’amministrazione comunale di Fara in Sabina ha organizzato per la giornata di oggi, martedì 8 marzo, alle ore 15, la piantumazione di un albero di mimose alto 2 metri e mezzo, nell’area verde antistante la delegazione comunale di Passo Corese. Durante l’evento è stata letta una poesia di Alda Merini accompagnata dal violino di Camilla Zonetti della Scuola comunale di musica.

“La piantumazione simbolica di un albero di mimose ha voluto rappresentare un momento di riflessione e ricordo di tutte le donne che nella storia hanno combattuto per importanti conquiste civili e politiche, e di tutte le donne che ancora oggi combattono per un reale riconoscimento di parità dei diritti – ha dichiarato il Sindaco Roberta Cuneo -. Da sempre le donne si impegnano nei diversi luoghi di lavoro e nelle proprie famiglie dimostrando la loro centralità e la loro capacità di costruire, in un ambiente democratico e condiviso, una società migliore e più ricca.

L’albero di mimose sarà memoria del nostro impegno – ha concluso la sindaca – per una società fondata sul rispetto tra uomini e donne e sulla valorizzazione delle loro differenze, possibile solo sulla base di un dialogo democratico e paritario”.