Come ogni anno il 21 novembre, per la Festa dell’albero, Legambiente pianterà centinaia di giovani alberi lungo la penisola per fare le città più verdi e vivibili e sottrarre al degrado angoli brutti e abbandonati.
“Ma un gesto in più quest’anno unirà da nord a sud le nostre iniziative in difesa del verde urbano, – dichiarano da Legambiente – un gesto che parla al cuore di chi come noi ama la natura: abbracceremo un albero. Lo faremo nei territori dove il verde rischia di sparire sotto al cemento e il rischio idrogeologico è diventato una minaccia ad ogni pioggia. Abbracceremo un albero per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità e per gratitudine verso i nostri amici che ci regalano aria pulita, ombra, frutti”.
Insieme ai sindaci, alle scuole, agli artisti, agli sportivi, insieme ai cittadini di etnie e culture diverse, insieme a voi, il 21 novembre abbracceremo un albero!”- Questa la Campagna lanciata da Legambiente ed il messaggio che l’Associazione vuole trasmettere come tutti gli anni.
A Rieti la manifestazione si terrà dalle ore 9.00 presso l’Istituto Comprensivo Angelo Maria Ricci che aderisce alla campagna nazionale di Legambiente. Il progetto in collaborazione con il Corpo Forestale di Stato, prevede una manifestazione che coinvolgerà gli alunni di 5 anni della scuola dell’Infanzia, le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di 1° grado. Uscita a Borgo San Pietro per le seconde classi della scuola secondaria di 1° grado.