La Ircop Rieti comunica di aver inserito nel proprio roster per la prossima stagione Fernando Becerra, guardia di 190 cm, nato a Pergamino (Argentina) il 29 settembre 1981.
Fernando, uno degli esterni più forti della A dilettanti, ha chiuso la passata stagione a Trento con 12.8 pts, con il 53% da 2 e il 34% da 3. Alcuni anni da giramondo: Trieste, Gorizia, Forli, Omegna, Castelletto Ticino e Trento.
Becerra rappresenta un vero e proprio colpo di mercato per la Ircop Rieti, che inserisce nella propria formazione un realizzatore di razza che ha pochi eguali.
Nando è senza dubbio una delle migliori guardie della categoria, uno dei top della A dilettanti. Viene da una buona stagione ed è un giocatore che ha ancora voglia di migliorare, ha un gran tiro ed è anche un leader.
È uno importante sia dentro che fuori dal campo e risponde ai criteri con i quali la RBC ha portato avanti una campagna acquisti prefissata, ossia acquisendo ragazzi a posto, buoni giocatori, allenabili. Abbiamo creato un ottimo mix tra giocatori giovani ed esperti- afferma qualcuno del Club.
”Conosco Rieti di fama, dice Becerra, perché negli ultimi anni ha fatto parlare di se. So che un ambiente serio, in cui il basket è una tradizione e con il Rieti Basket Club e con Ale Crotti, si può lavorare con serenità.
La cosa che posso promettere ai tifosi che mi dicono molto caldi ed appassionati, e che darò sempre il massimo e che farò tutto perché possano apprezzare il mio gioco".