FERMATI SPACCIATORE E SUO "CLIENTE"

Corpo Forestale di Rieti

Sulla scia dei controlli che vedono gli agenti del Corpo Forestale dello Stato operare in quelle aree collinari e rurali defilate dai centri urbani, nel pomeriggio di ieri è stato bloccato un trentenne di origine albanese che alla vista degli agenti ha cercato di occultare nella vegetazione un “pacchetto” contenente varie dosi di droga, risultanti essere cocaina, per poi darsi ad una precipitosa fuga.

Nel volgere di pochi minuti, sul posto veniva intercettata e bloccata una vettura, il cui occupante, un 22enne di nazionalità italiana è risultato sprovvisto di patente di guida, in quanto mai conseguita.

Il giovane durante gli accertamenti ammetteva che la sua presenza in loco era finalizzata all’acquisto della droga e forniva agli agenti elementi utili alle indagini.
Parallelamente lo spacciatore che precedentemente si era dato alla fuga veniva rintracciato e accompagnato presso il Comando di Rieti per gli accertamenti del caso condotti dagli Agenti Forestali in collaborazione con la Questura e la Prefettura di Rieti, nel corso dei quali emergeva che lo stesso era irregolare sul territorio Italiano.


Al termine dell’operazione il cittadino albanese è stato espulso dal territorio, mentre la cocaina e altro materiale di proprietà dello spacciatore è stata posta sotto sequestro.